Li.Edu.Co. Giovedì Live: Programmare, e non solo, dai 4 ai 16 anni con Edison

Formazione gratuita in pillole, un appuntamento settimanale con webinar formativi il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00 durante i quali potrai approfondire temi come il coding, robotica educativa e STEAM in modo pratico e concreto. La protagonista indiscussa sarà la didattica e tutto quello che si può fare in classe con le nostre soluzioni affrontando di volta in volta una tematiche diverse, il tutto in 45 minuti di webinar live con la possibilità, da parte dei partecipanti, di porre domande al relatore e ricevere risposta in tempo reale.

Il primo di una serie di appuntamenti gratuiti e live è dedicato ad un piccolo robot dalle grandi potenzialità: Edison

Edison è dotato di ben 7 sensori ma soprattutto offre la possibilità di programmarlo con 4 diversi linguaggi di programmazione. Iniziando con i più piccoli si possono utilizzare dei codici a barre che attivano, a loro volta, dei programmi preinstallati nella memoria di Edison per iniziare, così, a studiare i sensori e il loro comportamento. Lo stesso robot, tuttavia, può essere utilizzato con i ragazzi più grandi, che conoscono già sensori e programmazione e che possono utilizzare un linguaggio testuale come Python.

Edison però non è solo un piccolo robot programmabile che aiuta gli studenti a comprendere la programmazione e la sensoristica, che così spesso troviamo nel mondo reale, è molto di più: offre, per esempio, la possibilità di studiare il comportamento vegetale e animale in modo innovativo.

 

Ma questa è solo una parte delle innumerevoli cose che si possono studiare con l’aiuto di Edison, per scoprire il resto segui il webinar.

Come fare? Molto semplice: clicca sul tasto partecipa qui a lato, riceverai una email con i dati della tua prenotazione e successivamente un’altra email con il link per poter partecipare al webinar (Se non dovessi ricevere l’email con il link controlla nella posta indesiderata oppure scrivi a lieduco@ligra.it, provvederemo a inviarti nuovamente il link di accesso).

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è completamente gratuita ma la registrazione a questo evento è obbligatoria!

 

Ti interessa l’argomento trattato in questo webinar ma non puoi partecipare? Non preoccuparti, registrati ugualmente all’evento e concludi la procedura di iscrizione al webinar, nei giorni successivi all’evento riceverai una email per poter vedere la registrazione. 

 

 

 

Orario di inizio

15:00

30 Gennaio 2020

Orario di fine

16:00

30 Gennaio 2020

Organizzatori dell'evento

    1 Commento

  1. Chiedo di poter accedere alla registrazione della lezione e di avere la documentazione in lingua italiana.
    Grazie Mille
    Islana Di Giacinto

    • Sara
      30 Gennaio 2020

      Buongiorno Islana!
      per poter accedere al webinar in diretta oppure ricevere in un secondo momento la registrazione del webinar che si svolgerà tra poco basta iscriversi all’evento cliccando sul tasto “partecipa” che trova sulla destra in questa pagina.
      La aspettiamo!

Lascia un commento