La stampa 3D è sempre più diffusa in ogni ambito lavorativo ed è ampiamente utilizzata a diversi livelli sia nella prototipazione che nella realizzazione fisica di oggetti finiti. E’ quindi importante accompagnare gli studenti, sin da piccoli, verso una conoscenza basilare di questa tecnologia in modo che sappiano orientarsi poi un domani nel mondo del lavoro.
Anche a livello di didattica la stampa 3D trova diversi ambiti di impiego in diverse materie e consente di studiare, con un approccio completamente diverso, temi che fino a qualche anno fa erano solamente lezioni frontali. La stampa 3D consente anche di fare didattica inclusiva, così che la classe possa lavorare unita senza che nessuno resti indietro.
Il corso di formazione è organizzato in collaborazione con Etic srl, ente accreditato al Miur per la formazione di docenti, di personale ATA e di personale educativo ai sensi della D. M. 170/2016.
A tutti i docenti che parteciperanno alla diretta – con almeno 1,30h di presenza – verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Partecipare è molto semplice, scopri QUI come.