[REPLICA]L’uso dei dispositivi mobili nella didattica a distanza: l’importanza di un software di gestione e controllo

Vista la grande richiesta di partecipazione all’evento di Martedì 28 Aprile abbiamo deciso di replicare l’incontro! Stesso argomento, stessa modalità.

Attenzione: le iscrizioni tramite questa piattaforma chiuderanno alle ore 15:00 del 04 Maggio, chiunque arrivasse successivamente a tale ora può scrivere a lieduco@ligra.it provvederemo ad inviare il link della registrazione del webinar.

Dispositivi come tablet e smartphone sono fondamentali per fare didattica a distanza, ma senza una corretta gestione e supervisione possono rappresentare non solo una distrazione, ma anche un potenziale pericolo per gli studenti.

In questa fase emergenziale la scuola si sta trovando ad affrontare situazioni eterogenee: tablet della scuola concessi in comodato d’uso, device di proprietà di studenti e famiglie, situazioni miste. Per far sì che la didattica a distanza non sia soltanto possibile, ma efficace, è necessario gestire tutti i dispositivi in maniera univoca, semplice e sicura. Con il software Chimpa MDM c’è la possibilità di abilitare o rimuovere a distanza le App, di attivare funzioni di sicurezza e di blocco (ad es. dei social network oppure della fotocamera), di controllare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo… e molto altro!
Inoltre, grazie a Chimpa MDM è possibile dire stop al cyberbullismo e agli usi inappropriati della Rete. Il software prevede un’attivazione semplice e veloce, e permette di intervenire da remoto in caso di smarrimento o furto.

Inoltre, grazie al software MDM i device mobili saranno pronti ad essere utilizzati a scuola una volta conclusa l’emergenza sanitaria: nessun reset e riconfigurazione, grazie a Chimpa i dispositivi diventano uno strumento didattico sicuro e ed efficace indipendentemente da come viene condotta la lezione, se in classe o da remoto.

 

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è completamente gratuita ma la registrazione a questo evento è obbligatoria!

  1. Registrati sulla piattaforma se ancora non sei membro della community
  1. Attiva il tuo account attraverso la mail che ti viene inviata all’indirizzo che hai inserito nel form d’iscrizione
  2. Torna sulla pagina di questo evento e clicca sul tasto arancione “Partecipa” a destra
  3. Aspetta una mail con il link di GoToWebinar per accedere alla diretta live

 

Ti interessa l’argomento trattato in questo webinar ma non puoi partecipare? Non preoccuparti, registrati ugualmente all’evento e concludi la procedura di iscrizione al webinar, nei giorni successivi all’evento riceverai una e-mail per poter vedere la registrazione.

Orario di inizio

16:00

4 Maggio 2020

Orario di fine

17:30

4 Maggio 2020

Organizzatori dell'evento

Lascia un commento