Scopri come partecipare ai webinar live
- categorie Help
Di seguito verranno riportate le indicazioni utili per poter partecipare ai webinar a cui si è interessati.
Utente iscritto
Se sei un utente già iscritto alla nostra piattaforma Li.Edu.Co. il percorso che dovrai fare è molto semplice, basteranno pochi passaggi e la tua iscrizione ai nostri webinar sarà conclusa.
- Effettua il login su lieduco.it trovi il pulsante in alto a destra
2. Inserisci username e password, quindi, seleziona “Accesso” (Hai dimenticato la tua password? Avvia la procedura automatica di recupero, se dovessi trovare qualche difficoltà scrivi a lieduco@ligra.it)
3. Una volta eseguito l’accesso vai alla sezione “Eventi”, trovi la voce in alto insieme alle altre pagine. All’interno di questa sezione troverai sempre tutti gli eventi aggiornati.
4. Trova l’evento di tuo interesse e clicca sul titolo, ti si aprirà una pagina con tutti i dettagli dell’evento – tutti i nostri eventi sono proposti in modalità live via webinar grazie alla piattaforma GoToWebinar.
5. Clicca sul pulsante “Partecipa” posizionato sulla destra.
6. Riceverai una mail con le indicazioni per prendere parte alla diretta. Il giorno prima dell’evento e un’ora prima dell’inizio del webinar riceverai, sempre via e-mail, dei promemoria automatici. Puoi anche aggiungere l’evento al tuo calendario se lo desideri.
7. Il giorno del webinar non ti resterà altro da fare che cliccare sul pulsante “Partecipa” all’interno della mail che hai ricevuto e seguire le indicazioni riportate accedendo da web alla piattaforma GoToWebinar oppure installando l’eseguibile sul tuo computer. E’ possibile seguire i webinar anche da dispositivo mobile.
Utente non iscritto
Se sei un utente non iscritto alla nostra piattaforma Li.Edu.Co. il percorso che dovrai fare richiede pochi passaggi, completa la tua iscrizione e partecipa ai nostri webinar live.
- Effettua l’iscrizione alla piattaforma www.lieduco.it per mezzo del tasto “Registrati” in alto a destra.
2. Compila il form di registrazione che ti verrà proposto, al termine della registrazione riceverai una mail sull’indirizzo che hai indicato per poter completare la registrazione: per qualsiasi problematica puoi scrivere a lieduco@ligra.it (ATTENZIONE: i campi obbligatori all’interno del form sono Nome, Cognome, e-mail, meccanografico o provincia in cui si insegna).
3. Una volta conclusa la registrazione e confermato l’account via e-mail si potrà procedere all’iscrizione agli eventi.
4. Effettua il login su lieduco.it trovi il pulsante in alto a destra
5. Inserisci username e password, quindi, seleziona “Accesso” (Hai dimenticato la tua password? Avvia la procedura automatica di recupero, se dovessi trovare qualche difficoltà scrivi a lieduco@ligra.it)
6. Una volta eseguito l’accesso vai alla sezione “Eventi”, trovi la voce in alto insieme alle altre pagine. All’interno di questa sezione troverai sempre tutti gli eventi aggiornati.
7. Trova l’evento di tuo interesse e clicca sul titolo, ti si aprirà una pagina con tutti i dettagli dell’evento – tutti i nostri eventi sono proposti in modalità live via webinar grazie alla piattaforma GoToWebinar.
8. Clicca sul pulsante “Partecipa” posizionato sulla destra.
9. Riceverai una mail con le indicazioni per prendere parte alla diretta. Il giorno prima dell’evento e un’ora prima dell’inizio del webinar riceverai, sempre via e-mail, dei promemoria automatici. Puoi anche aggiungere l’evento al tuo calendario se lo desideri.
10. Il giorno del webinar non ti resterà altro da fare che cliccare sul pulsante “Partecipa” all’interno della mail che hai ricevuto e seguire le indicazioni riportate accedendo da web alla piattaforma GoToWebinar oppure installando l’eseguibile sul tuo computer. E’ possibile seguire i webinar anche da dispositivo mobile.
Quanto è stato utile questo post?
Fai clic su una stella per votarla!
Voto medio / 5. Conteggio voti: