We-Lab: un approccio innovativo alla didattica anche alla Scuola Primaria

Questa settimana Li.Edu.Co. torna con un appuntamento speciale: racconteremo l’esperienza diretta della Dott.ssa Giulia Mordenti neolaureata in Tecnologie Didattiche presso l’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna.

 

Giulia, ospite speciale del webinar, illustrerà il lavoro di ricerca svolto in una classe prima grazie all’impiego di We-Lab.

La tesi, intitolata “We-Lab: un’esperienza di didattica attiva con l’uso delle tecnologie didattiche in ambito scolastico”, sarà lo spunto per scoprire nuovi approcci alla didattica innovativa ed esempi pratici di percorsi multidisciplinari basati sull’uso del laboratorio portatile digitale.

Il webinar è rivolto principalmente a docenti di scuole primarie, ma vuole essere prima di tutto uno spunto per scoprire We-Lab, un innovativo laboratorio di analisi portatile e modulare che consente di creare progetti ed imparare discipline STEAM in modo semplice e interattivo, attraverso l’uso di tecnologie smart e mobile.

 

Vuoi scoprire qualcosa di più sul progetto che presenteremo?

 

 

Attenzione: le iscrizioni tramite questa piattaforma chiuderanno alle ore 15:00 del 24 Novembre, chiunque arrivasse successivamente a tale ora, e comunque prima dell’orario d’inizio del webinar, può scrivere a lieduco@ligra.it provvederemo ad inviare il link della registrazione del webinar.

 

Sei interessato a saperne di più? Clicca sul tasto partecipa qui a lato, riceverai una email con i dati della tua prenotazione e successivamente un’altra email con il link per poter partecipare al webinar (Se non dovessi ricevere l’email con il link entro le ore 15:00 del giorno indicato, controlla nella posta indesiderata oppure scrivi a lieduco@ligra.it, provvederemo a inviarti nuovamente il link di accesso).

 

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è completamente gratuita ma la registrazione a questo evento è obbligatoria!

    1. Registrati sulla piattaforma se ancora non sei membro della community
    2. Attiva il tuo account attraverso la mail che ti viene inviata all’indirizzo che hai inserito nel form d’iscrizione
    3. Torna sulla pagina di questo evento e clicca sul tasto arancione “Partecipa” a destra
    4. Aspetta una mail con il link di GoToWebinar per accedere alla diretta live
    5. Per qualsiasi difficoltà tecnica scrivere a lieduco@ligra.it

 

Ti interessa l’argomento trattato in questo webinar ma non puoi partecipare? Non preoccuparti, registrati ugualmente all’evento e concludi la procedura di iscrizione al webinar, nei giorni successivi all’evento riceverai una e-mail per poter vedere la registrazione.

 

 

 

Orario di inizio

16:00

24 Novembre 2020

Orario di fine

17:00

24 Novembre 2020

Organizzatori dell'evento

Lascia un commento