Li.Edu.Co. Giovedì Live: We-Lab un innovativo approccio STEAM alla didattica

Formazione gratuita in pillole, un appuntamento settimanale con webinar formativi il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00 durante i quali potrai approfondire temi come il coding, robotica educativa e STEAM in modo pratico e concreto. La protagonista indiscussa sarà la didattica e tutto quello che si può fare in classe con le nostre soluzioni affrontando di volta in volta una tematiche diverse, il tutto in 45 minuti di webinar live con l’opportunità da parte dei partecipanti di porre domande al relatore.

 

Raccogliere campioni d’acqua, analizzare i fiori che crescono nel giardino della scuola o osservare come si muove un macro invertebrato sono solamente alcune delle possibilità che si hanno utilizzando We-Lab. We-Lab è il laboratorio portatile che vuole approcciare la didattica con una modalità nuova, una modalità che potremmo definire STEAM. Con We-Lab è possibile realizzare molti progetti innovativi che parlano di storia dell’arte o di geografia, il tutto con un piccolo laboratorio dotato di due moduli intercambiabili tra loro: un modulo microscopio con due fattori di ingrandimento e un modulo fotometro in grado di misurare la concentrazione di una sostanza, un unico modulo di controllo che può essere alimentato semplicemente con un powerbank.

 

Ma questa è solo una parte delle innumerevoli cose che si possono studiare con l’aiuto di We-Lab, per scoprire il resto segui il webinar.

Come fare? Molto semplice: clicca sul tasto partecipa qui a lato, riceverai una email con i dati della tua prenotazione e successivamente un’altra email con il link per poter partecipare al webinar (Se non dovessi ricevere l’email con il link controlla nella posta indesiderata oppure scrivi a lieduco@ligra.it, provvederemo a inviarti nuovamente il link di accesso).

ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è completamente gratuita ma la registrazione a questo evento è obbligatoria! 

 

Ti interessa l’argomento trattato in questo webinar ma non puoi partecipare? Non preoccuparti, registrati ugualmente all’evento e concludi la procedura di iscrizione al webinar, nei giorni successivi all’evento riceverai una email per poter vedere la registrazione.

 

 

 

Orario di inizio

15:00

20 Febbraio 2020

Orario di fine

16:00

20 Febbraio 2020

Organizzatori dell'evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *