Cos’è lo Zero-Touch
“Zero-Touch” tradotto letteralmente dall’inglese, significa “zero tocchi” ed è quella procedura, legata ai dispositivi Android, tale per cui si riesce, grazie ad un processo semplificato, a registrare i dispositivi di una organizzazione.
Al primo avvio, ciascun dispositivo, verifica se è stato associato ad una configurazione di organizzazione (scuola, azienda…) ed in caso affermativo avvia il metodo di registrazione completamente gestito e scarica l’app che controlla i criteri di gestione. A questo punto sarà poi l’app a controllare la restante parte della configurazione del dispositivo.
Questo strumento rende i processi dell’organizzazione rapidi, facili e sicuri senza dover richiedere l’intervento di responsabili IT o referenti tecnici della scuola.
Attraverso questo processo rapido e veloce, alla prima accensione del dispositivo ed una volta connesso alla rete Internet troverete a bordo tutte le applicazioni e configurazioni che l’organizzazione ha previsto a livello amministrativo senza dover fare nulla sul dispositivo stesso.
Se vi state chiedendo quali dispositivi Android sono supportati, la risposta è: variano in base al rivenditore. A partire da settembre 2020 alcuni di questi rivenditori potranno offrire qualsiasi dispositivo idoneo allo zero-touch mentre altri potranno offrire solamente alcuni dispositivi.
Quali dispositivi sono compatibili con questo tipo di tecnologia? Puoi consultare l’elenco a questa pagina:
Se, invece, vuoi conoscere quali sono i rivenditori riconosciuti per questo servizio in Italia, trovi l’elenco qui:
Quanto è stato utile questo post?
Fai clic su una stella per votarla!
Voto medio / 5. Conteggio voti: